VAMOS VAMOS ARGENTINA

A Lipsia va in scena il secondo ottavo di finale, che risulta un bel match tra Argentina e Messico. Il risultato sembra scontato, ma non è così…Gli uomini di Lavolpe (ex portiere della nazionale argentina) passano in vantaggio con un colpo sotto misura di Rafa Marquez. Poco dopo però un maldestro autogol di Borgetti (anche se il gol è stato attribuito a Crespo) riporta il risultato in parità. Il Messico non fa giocare l’Argentina, che al cospetto di giocatori piccoli e veloci come loro non riesce a combinare nulla. Servirà un fantastico tiro al volo di Maxi Rodriguez (nella foto) nei tempi supplementari per avere ragione degli ormai spompati messicani. In evidenza tra i bianco verdi il mediano Torrado e la giovane ala Guardado, oltre a Osorio e Pineda (hanno corso moltissimo) e a Zinha (che nel finale ha messo in difficoltà la difesa argentina). Per gli inebetiti argentini, quasi nulli Messi, Saviola e Crespo, si salva giusto Riquelme, che tanto, dato che gioca da fermo, gioca sempre uguale contro qualsiasi squadra. L’Argentina, fortemente ridimensionata, giocherà il 30 a Berlino contro la Germania. Una sfida da non perdere.

Annunci

5 pensieri su “VAMOS VAMOS ARGENTINA

  1. E’ la prima volta che lo vedo giocare da 6. Così è la vita: anche i Guns ‘n Roses avranno fatto una buona canzone. Viva i Nirvana 🙂

  2. Veron è molto più forte di Riquelme, meritava sicuramente lui il posto da titolare nell’Argentina (paragonare la convocazione di Riquelme al posto di Veron con quella di Zaccardo al posto di Panucci). Sempre viva i Nirvana, tra i migliori gruppi rock in assoluto.

  3. Riquelme è un giocatore stile anni ’50/’60: lento, sovrappeso ma dotato di gran tecnica, che mette in mostra quando gli gira. Veron invece può risolvere la partita in ogni momento con un lancio o un tiro. Smells like teen spirit…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...