OPEN MIC

A un giorno dal raggiungimento della mia Massima Aspirazione, non posso non pensare alle difficoltà di un giovane cantante rap che vuole autonomamente incidere un album avendo un budget medio di venti euro. Come minimo servono:

1) Un microfono che non sia troppo sensibile (o il vostro respiro sembrerà il rantolo mortale di un ghigliottinato);
2) Un dj;
3) Il dj non si trova, quindi serve un software per creare le basi. Basta andare su eMule e inserire parole a casaccio come Music, Multimedia, Sound, Studio o Maker che usciranno fuori decine di programmi assolutamente inutilizzabili senza la registrazione on-line…come no! Quindi si ripiega come me su un simpatico software in polacco del 1999 (non è uno scherzo!);
4) Tanto fiato da sprecare (non sono ammessi “anf”);
5) Qualche cavia che ascolti il cd e che immancabilmente commenti:”Bello, ma la qualità audio…”. Io non ho il coraggio di parlargli del software polacco che converte i file in audio wave che a loro volta devono essere convertiti con un altro programma in mp3 che a loro volta devono essere trattati con un altro programma per abbassare i fastidiosissimi “fischi” causati dall’alto livello delle frequenze hz che a loro volta però, abbassate a 11 hz, danno la senzazione che il cd sia stato registrato in una cantina di dieci metri quadrati quindi è necessario con un altro software cercare di alzare leggermente i suddetti hz evitando che si risentano troppo i suddetti fischi…

Insomma, se volete fare un cd come me, vi consiglio di donarvi fisicamente ai produttori musicali avendo così un magnifico studio di registrazione tutto per voi.

Annunci

6 pensieri su “OPEN MIC

  1. Io non potrei mai avere un futon: sarebbe impossibile metterci sotto le scarpe 🙂 Comunque grazie a tutti per il supporto emotivo…c’è n’è davvero motivo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...