NESSUN TORMENTONE

Sono due anni che – fortunatamente – non ci sono tormentoni musicali estivi. Nessuna canzone idiota sembra aver fatto breccia nei cuori degli italiani. Ci hanno provato: prima con la riedizione di “Mas Que Nada”, poi sfruttando il Mondiale ha avuto il suo momento di gloria “Siamo una squadra fortissimi”. Si barcamena un po’ “Happy Hour” di Ligabue, mentre al sud vanno forte i Sud Sound System con “Sciamu a ballare”…Tuttavia nessuna canzone prevale, neanche “Applausi per Fibra” dell’omonimo autore. E pensare che fino a pochi anni fa alcune canzoni allucinanti di artisti sconosciuti hanno avuto successi enormi. Ricordate “Tre Parole” di Valeria Rossi? Che fine ha fatto Valeria Rossi? Per non parlare delle Las Ketchup, che cantavano “Asereje”, o di Dj Bobo che ci ha esaurito con “Chihuahua”. Scomparsi! E i Righeira, autori di successi “immortali” quali “L’Estate sta finendo”, “No tengo dinero” e “Vamos a la playa”? Forse è in corso un’evoluzione musicale ed ognuno ascolta solo ciò che gli piace? Possibile, con l’avvento dei lettori mp3 e affini.

Annunci

7 pensieri su “NESSUN TORMENTONE

  1. Dici che neppure questa è riuscita nell’intento? Non ha fatto breccia nei cuori degli italiani? Comunque i Righeira erano fantastici, soprattutto poi, quando uno dei due, non ricordo quale, venne arrestato per traffico di droga. Almeno così mi pare di ricordare. 🙂

  2. È vero i Righeira..ma che fine hanno fatto? :o)

    In quanto a Dj Bobo credo che abbia fatto una palata di soldi con quel tormentone scemissimo e si sarà ritirato a vita privata qui nelle nostre montagne svizzere!

    Ma las ketchup, erano las ketchup!
    Mitiche con quella canzone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...