FORZA DARIO!

Proprio ieri ho letto una brutta notizia: l’attaccante uruguayano Dario Silva, 33 anni, vittima di un incidente automobilistico, è in coma farmacologico ed ha subito l’amputazione di mezza gamba destra. Qualcuno lo ricorderà per i suoi trascorsi in Italia nelle file del Cagliari (dal 1995 al 1998); ha poi militato a lungo in Spagna, e avrebbe voluto concludere la carriera in patria. Infatti, l’incidente è avvenuto a Montevideo, la città del glorioso Penarol, con il quale Dario aveva iniziato una trattativa per l’ingaggio. Dario Silva, pur non essendo stato una star, mi è sempre stato simpatico per la grande grinta che aveva in campo. Ha disputato i mondiali del 2002 con una spina nel cuore: la sua famiglia era stata minacciata di rapimento. Se l’Uruguay si fosse qualificato, senza dubbio avrebbe preso parte anche lui all’ultimo mondiale. In conclusione, spero riesca a ritagliarsi ancora un posto nel mondo del calcio, magari come allenatore o dirigente, essendo comunque stato uno dei migliori giocatori uruguayani degli ultimi anni.

Annunci

10 pensieri su “FORZA DARIO!

  1. Un giocatore che non ho mai apprezzato particolarmente.. ma spero vinca la battaglia più importante della propria vita e torni nel mondo del pallone.

  2. Io non amo il calcio, ma di certo nessuno merita di essere messo da parte perchè è stato (a quanto pare diverse volte) decisamente dalla parte sbagliata della fortuna!

  3. Innanzitutto benvenuta nel mio blog, Astralla. Che dire: la vita dà, la vita prende: è milionario ma resterà menomato a vita. Non so bene poi la dinamica dell’incidente.

  4. Notizia tristissima! :-((
    Ricordo di avere visto molte dele sue partite: spero che vinca anche quest’ultima con la grinta che lo ha sempre distinto sui campi di calcio…

  5. non lo conosco… in questi giorni è la terza notizia del genere che mi raggiunge… un pensiero e un in bocca al lupo anche a lui

  6. un grande campione come lui sapra superare con grinta questa terribile disgrazia………forza dario non ti dimentichiamo!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...