TNA: ALTRO CHE JOHN CENA!

Dici “wrestling” e pensi WWE…Effettivamente la federazione di Stamford ha sempre avuto il monopolio del wrestling, a parte una parentesi targata WCW. Nel corso degli anni la WWE è riuscita sempre a comprare i wrestler migliori, ma ultimamente sta toppando di brutto la scelta degli atleti di punta. John Cena ormai lo fischiano tutti, Rey Mysterio è diventato campione solo grazie alla morte di Eddie Guerrero, del quale stanno abusando. Forse forti del monopolio, i dirigenti della WWE non si sono più posti il problema di rendere interessante lo spettacolo…Ma adesso le cose stanno cambiando…La TNA (Total Non-stop Action) sta facendo capolino sempre più violentemente sul panorama televisivo. Questa federazione di Orlando, grazie a talenti come AJ Stiles, Samoa Joe, Monty Brown, Petey Williams, Abyss, più vecchie glorie come Jeff Jarrett, Sting, passando per campioni affermati come Christian Cage, Rhino, Raven, il Team 3D e soprattutto Kurt Angle, sta guadagnando sempre più credibilità grazie ad uno stile più improntato verso l’abilità effettiva dei loro atleti che della loro abilità al microfono, come nella WWE. Insomma, per la gioia di Kendalen e di tutti gli appassionati di wrestling ecco un po’ di evoluzioni dei wrestler della TNA, con la certezza che tra poco TNA e WWE diverrano acerrime rivali: da un lato dei fenomeni, dall’altro degli “intrattenitori”…che brutto termine…

Annunci

14 pensieri su “TNA: ALTRO CHE JOHN CENA!

  1. Non è obbligatorio che piaccia, sonia. L’importante è non spalarci merda sopra a prescindere, come fanno in molti (troppi), ma questo vale anche per molte altre cose…
    Tornando IT… Vedo che ti ha stuzzicato la news che ti avevo dato, bene bene… Il filmato è notevole e tra Canadian Destroyer e Muscle Buster dà abbastanza l’idea del prodotto offerto da Dixie Carter e JJ. Il bello è che la dà per difetto, perché molte cose spettacolari (di quelle per intenderci che ti lasciano con la mandibola a rimbalzar per terra) non sono state comprese! A livello di wrestling “lottato” è di certo più avanti di una WWE un po’ in crisi (anche se qualcosa di buono c’è ancora), a livello di entertainment puro devono ancora imparare, ma certo con un numero sempre più ingenti di nomi “spessi” presto saranno concorrenziali anche da quel punto di vista. E allora sì che ci sarà da divertirsi. Sempre che non faccia la fine della WCW… 😉

  2. Effettivamente il wrestling offerto dalla WWE porta i non appassionati a pensare che sia solo una buffonata. Cosa deve pensare una Sonia che vede Boogeyman, gli Highlanders, Eugene, King Booker o le Divas? Invece la TNA ribadisce meglio il concetto di sport-intrattenimento: ci sono trame interessanti (ma mai di cattivo gusto) e veri atleti (non body-builder di legno come Batista e Lashley). Spero che qualcun altro, dopo Christian ed Angle, decida di lasciare la WWE per approdare alla TNA, dove s’intonerebbero molto bene Chris Benoit e magari Chris Jericho (attualmente libero). Così forse capirebbero qualcosa a Stamford e caccerebbero tutti quegli incapaci, creando un unico roster.

  3. Pachi, fai conto che Hulk Hogan ogni tanto qualche (per me vergognosa) comparsata la fa ancora. Magari per promuovere il disco della figlia… 🙂

  4. Heidenreich: licenziato.
    Animal: licenziato.
    Non ci ha poi perso tanto la WWE in questo caso… Certo che alle volte alcune vecchie glorie farebbero una figura ben migliore a non ritornare sul ring (con tutto che Animal un paio di cose decenti le ha pure fatte, a differenza dei vari Tatanka e Hacksaw Jim Duggan)…

  5. Fossero solo quelli! Ancora rido se ripenso ad Iron Sheik a Wrestlemania 17, Razor Ramon nella TNA, Bob Orton e Roddy Piper a Smackdown, Sgt. Slaughter a Raw…Il vero Legend Killer è Vince McMahon quando richiama questi relitti umani sul ring!!!!!

  6. Eh, no, pachi… non parlavo di “Hogan Knows Best”… parlavo proprio di incontri di wrestling. Roba vergognosa, a vedersi. Che però fa cmq infiammare il pubblico americano (e non solo).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...