BUON NATALE…SE VI PIACE IL NATALE

Auguro a tutti un buon Natale, anche se, personalmente, odio il Natale. E’ una festa consumistica, i prezzi lievitano, tutti sono contenti di spendere e spandere. La cosa più assurda è che il Natale è una festa religiosa, ma lo festeggiano anche i non credenti…Personalmente non ho mai sopportato la stupida atmosfera natalizia (pacchiana e di dubbio gusto), così come tutti coloro che invitano ad essere più buoni e caritatevoli verso il prossimo, come dire “siete stronzi tutto l’anno, almeno a Natale…”. Non c’è niente da festeggiare, se non la nascita di qualcuno che non è mai esistito! Pensate che coglioni che siamo….La gente mi sembra tutta rincoglionita a Natale, così come a Pasqua e a Capodanno: si fanno cose che si potrebbero benissimo fare tutti i giorni, con un entusiasmo ingiustificato. Bisogna aspettare il 24 dicembre per fare un regalo a qualcuno? Pensatela come volete, correte a fare i regali e a cucinare il cenone per i vostri parenti, ma a me il Natale non è mai piaciuto, mai mai mai…

Annunci

21 pensieri su “BUON NATALE…SE VI PIACE IL NATALE

  1. Condivido pienamente. Dai miei interventi preso Sonia ed Astralla, puoi capire che siamo sulla stessa lungheza d’ onda.
    Tutti i più autorevoli studiosi, anche i più atei o agnostici, comunque sono concordi, nell’ affermare che, come personaggio storico Gesù, è realmente esistito.
    Non stà lì la disputa, gli studiosi si stanno scannando su altre questioni.
    Saluti antinatalizzi,
    Paolo.
    Ps.: Viareggio calcio in fuga a sei punti dalle seconde a parimerito. Da ieri siamo già matematicamente campioni d’ inverno.

  2. Anonimo: Come era quel detto? Se sono stupidi ignorali: qualsiasi altro gesto gli farebbe onore.

    Magico: Non ho detto una cosa nel post. Dunque…Gesù predicava la povertà e la semplicità. Peccato che oggi a festeggiare la sua nascita siano i ricchi occidentali…questo mi fa un po’ ridere. Gesù forse sarà esistito, ma dubito che fosse il Messia…! Sono contento per il viareggio, la mia Cisco ha pareggiato 0-0 contro il Cuoiopelli, in quella che potrebbe essere considerata la più brutta partita della storia del calcio. Tanti auguri di…buona serata!

    Baol: Ok

  3. Lasciate pure insulti verranno letti ed eventualmente otterranno una replica…ke ti ricorda?Buuu nn sai nemmeno replicare agli insulti..Buffone!B.N.

  4. l’importante è che in nessuno di quei pacchi ci sia shevchenko..se no comincio a preoccuparmi..

    brocchi e gattuso son proprio delle bestie, come renne andrebbero benissimo

  5. Anonimo: Che cazzo ti devo rispondere??? Non so neanche chi sei!

    Lu: Sheva effettivamente sta segnando poco…compratevi Montella, è ancora fortissimo secondo me!

  6. Capisco…beh, il consiglio vale sempre: vendete Ibrahimovic, comprate Montella, che sta facendo incredibilmente panchina alla Roma. Chiedo umilmente perdono 🙂

  7. Sono parzialmente d’accordo con te, quando parli del consumismo, dell’ipocrisia e del fatto che dovrebbe essere una festa religiosa.

    Io sono cattolico per nascita e formazione culturale, non praticante e anticlericale per scelta, non osservante per “devozione”. Io credo che sia esistito un “uomo” chiamato Jesus (lo dicono anche storici notoriamente laico-atei), che abbia trasmesso valori profondi, che nessuno aveva saputo esaltare in modo così sentito ed autentico, prima di allora. A me questo basta: non credo ai miracoli, alle santità, etc, etc … Credo nei valori trasmessi. E non credo al fatto di festeggiare la presunta nascita di questo uomo …

    Comqunaue sia, ti auguri buon e serene feste (scusa se un pò in ritardo)
    Clopin

  8. Clopin: Capisco il tuo punto di vista, sono in tanti a pensarla come te e credo che sia il modo migliore per “credere” in qualcosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...