SARA’ PER LA PROSSIMA VOLTA

– Nome?
– Eh???
– Chi sei?
– Ah…eeehm…Ludovici…
– Quando è pronto, parta.

Il tempo di mettere la seconda…

– Parcheggi qui a destra.
– Qui?
– Si.

Fatto.

– Ora parcheggi un po’ più avanti.
– Qui?
– Si.

Leggerissimo, si ode un sordo rumore: quello del pneumatico che si appoggia al marciapiede.

– Ha toccato il marciapiede…ha ancora qualche problemino eh…scenda, scenda.

Tempo stimato: 3 minuti circa. Ma i parcheggi non si fanno alla fine?

36 pensieri su “SARA’ PER LA PROSSIMA VOLTA

  1. Già, dovrai trovarti un altro autista. O aspettare un mese e un giorno…sempre che gli esaminatori non riprendano a scioperare.

  2. Che dire…il giusto coronamento di un periodo nero…Ma una volta toccato il fondo, si può solo risalire. Grazie per il supporto morale.

  3. Ebbravo M@D!! 😀
    Non ti disperare, anche io l’ho bocciata la prima volta, sono entrata in galleria senza fari, e non solo, ho anche bruciato uno stop! Mi ha fatta rientrare immediatamente.

    Per fare i parcheggi laterali c’è un trucco matematico, se vuoi te lo spiego.
    Comunque la prima volta, è normale bocciarla! 🙂

  4. Tranquillo Mad…mon preoccuparti …prendila come un esperienza …vedrai che la prossima volta ancrà meglio…
    lo so che a roma si dire ti rosica…
    non è un problema…
    buona giornata..

  5. Grazie a tutti per il sostegno…

    Alberto: Quello che non sopporto è la brevità dell’esame…se mi avesse fatto guidare ancora un po’, si sarebbe reso conto che la sapevo portare. Ti dico questo: si è fatto cinque candidati in un quarto d’ora…una l’ha bocciata subito senza farla partire perchè stava uscendo dal parcheggio senza la freccia!

    Reloaded: E’ andata così…

    Giulia: Si, dai, in fondo non è un evento così traumatico…tanto neanche ce l’ho la macchina! Comunque avrei preferito che mi avessero bocciato per un errore grave, non per una cosa simile…

    Sonia: Spiegami un po’ questo trucco…:-0

    Paparazza: Rosico, rosico…:-(

    Redondo: A me invece hanno chiesto solo quello…l’esaminatore era più odioso di Farìas…

  6. Duss: A quanto pare…:-(

    Morgan: Potevo stare meglio…Ma cambiamo discorso, bentornato, vengo subito a rivisitare il tuo blog!

  7. Viola: Il 13 marzo avrò la patente…se non mi ricapita lo stesso esaminatore 😦

    Giulia: E’ visualizzabile nel mio profilo.

  8. Ti svelo un segreto… 😉
    Mi hanno bocciato alla guida per un parcheggio…che poi mi ha fatto agitare e ho risposto a tono all’analizzatore…Ho ridato l’esame il mese dopo e adesso sono una fantastica parcheggiatrice! 😉
    In bocca al lupo!

  9. certo, meglio saper fare bene i parcheggi che andare in giro in guidando bene, ah sì, sì… cmq anche dopo 12 anni di patente qualche marciapede lo piglio ancora, va là… in c**o alla balena per la prossima!

  10. che pignoli, ‘sti esaminatori..
    tanto, poi, lo sanno che uno, appena presa la patente, smette di fare l’automobilista posato e si dà alla pazza gioia..

    ma sono cose che non posso comprendere: non ho la patente né la prenderò mai.

  11. Astralla: Ecco, dovrò prendere esempio da te!

    Walter: Hai ragione…c’è gente che fa lavori che non dovrebbe fare.

    Lu: Nooo prendila perchè no? Ovviamente ci sono piccole cose che poi non si ignorano una volta presa la patente, come mettere la testa fuori dal finestrino ogni volta che si esce dal parcheggio…la visuale dello specchietto è 100 volte migliore!

    Bloblo e Fra: A marzo avrò la patente, cascasse il mondo…

  12. Un amico mi insegno’ a parcheggiare “dai un colpetto dietro uno davanti e è fatto” meno male che non lo feci all’esame 😀 pero’ ora effettivamente mi capita di farlo 😀

  13. Che fetente! Poteva farti girare un po’ prima del parcheggio, che si sa, è la cosa più difficile…almeno ti rilassavi un po’ e prndevi confidenza…
    vabbè dai, non ti scoraggiare, la prossima volta sarà un successo!
    Un abbraccio

  14. E’ vero, i parcheggi si fanno alla fine.
    A me, quel tale seduto dietro mi disse, dopo il mio spettacolare parcheggio: lei ha fatto il furbo.
    Pensavo che mi bocciasse ed invece… ho avuto molta fortuna, la stessa che auguro a te per la prossima occasione! 😉

  15. ehm, io sono un frana a fare i parcheggi, vado in giro nei posti con la macchina (e accade molto raramente e ora che sono ad Amsterdam santa bici!) solo se ho la possibilità di parcheggiare a spina, senti mad, se c’ho io la patente tu ce l’hai fai pure ad occhi chiusi, non so come guidi è ovvio, ma so come guido io…!!!
    Oh, il 13 marzo è il compleanno di mia mamma e io sono a Roma, attenzione please!!! scherzo, l’esaminatore è stato un perfetto asshole ed è vero si fanno alla fine.

Rispondi

