ERRORI – TERZO ATTO

Ritorna la rubrica dedicata alle gaffes o alle frasi celebri dei miei compagni di classe e dei miei professori, come consuetudine immortalate nella pagina più crudele del mio quaderno…Per chi si fosse perso le altre due puntate, basta cliccare qui per la prima parte e qui per la seconda.

PROFESSORI

– E’ improbabilmente impossibile
– Quando avete fatto, me lo dicete.
A quale night siete stati? Al “Pascià”? Ah si, lo conosco… [E bravo il prof! Nella foto, un famoso documentario sulla sua vita notturna…]
Ragazzi, non so voi, ma io alla vostra età se restavo chiuso in casa con una ragazza, gli saltavo subito addosso…mica come voi!

ALUNNI

– Stanno facendo una protestazione.
No dai, se fai così mi metti in turbezzazione!
– La Repubblica di Wiemar era una repubblica repubblicana…
– Bisogna tenere in considerazione l’illuminità della luna.
– Secondo il filosofo Aristocrite… [La fusione di Aristotele e Democrito???]
– A che pensi? – A me medesimo… – Ah, a te tetesimo.
– Poi, la discussione è deceduta… [degenerata!!!]

NOTE

– “L’alunno Ludovici è ammonito in quanto non sono richieste frasi ironiche nelle giustificazioni.”

Sono sicuro che il rush finale prima degli esami porterà a nuove esilaranti esternazioni. Con il vostro Mad pronto ad immortalarle, affinchè i posteri possano godere di queste perle…

32 pensieri su “ERRORI – TERZO ATTO

  1. eheh! Bel post! Una volta ne avevo scritto uno sugli errori dei calciatori nelle interviste, qualcosa di incredibile!!!
    Và detto comunque che certe volte l’italiano è una lingua complicatissima!!! :Pp

  2. Gabriele, mi hai fatta ridere tanto..
    E mi hai fatta anche commuovere..
    Queste sono le cose per cui
    questi anni ti mancheranno tanto..
    Però se vai al Pascià mi arrabbio 😦

  3. Giast: Complicata si…Pensate uno straniero che deve imparare i congiuntivi…

    Giulia: Credi che mi mancheranno? Io non vedo l’ora di prendere quel dannato pezzo di carta…Così, come secondo lavoro, posso fare il buttafuori al Pascià!!!

    Ryuken: La mia fissa di scrivermi tutto a volte ha dei risvolti positivi…

  4. BloBlo: Un altro blog?!? Complimenti per la dedizione alla causa!

    Feowyn: Bé, avendo un prof che ammette di frequentare i night…

  5. Ciubby82: Grazie 1000!

    Baol: Già, ma non diciamoglielo altrimenti l’autore si monta la testa…anzi, il testone!!!!! 😀 Ahem…non potete capire ^_^

  6. Gabriele…sei vivo????
    Ma lo sai, vero,
    che hai mangiato carne di cane??? 😉
    Ora facciamo una petizione
    contro di te! 😉

  7. Kiara: E’ un nuovo filosofo…!

    Alberto: Si, dopo la vivisezione e la storia critica di Che Guevara era necessario!

    Giulia: Ai gnocchi di riso alle quattro delizie non posso rinunciare…Peccato che i cinesi abbiano l’abitudine di friggere qualsiasi alimento! Comunque corre voce che in molti ristoranti cinesi (spero non il mio preferito) servano carne umana…Un mio amico carabiniere mi ha detto che a Roma è in corso una specie di indagine per capire dove finiscano i cadaveri dei cinesi di Roma…Non ci voglio pensareee!!!

    Redondo: Peccato che stia per volgere al termine…

  8. E già Mad tieniti stretto questi anni spensierati dove le piccole cose ti fanno morire dal ridere…a me già mi mancano(e sono passati solo 2 anni!).La più bella è “a te tetesimo”…ma anche la nota(se è possibile vorrei sapere le frasi ironiche nelle tue giustificazioni).Come al solito sei un grande anche in questi post.un baciotto vale.
    P.S.:Grande Bologna siamo terzi!!!

  9. Sei stata l’unica che ha notato chi era il destinatario di quella nota…meriti di sapere cosa avevo scritto per giustificare quell’assenza! Il giorno prima eravamo stati tutti assenti, e tutti ovviamente avevano scritto per “motivi familiari…motivi di salute” eccetera. Io invece citai una frase che lessi non so neanche più dove:

    “Volete sapere la verità? La verità è prismatica e possiamo vederne solo una faccia…”

    Alla prof non è piaciuta…Evidentemente preferiva che scrivessi una cavolata come gli altri 😦
    P.S.: Il Bolo vola…se non ci fosse quella dannata Juventus sarebbe meglio eh 🙂

Rispondi

