MENTI CONTORTE

Ecco una compilation di frasi celebri direttamente dal dorato mondo del calcio, accuratamente selezionate da un archivio virtualmente infinito. La ricerca mi ha fatto scoprire un grande uomo, Kevin Keegan, nella foto a fianco, che va in giro a dire che “trovare calciatori è come trovare banane” o “sarebbe stato gol se il portiere non lo avesse parato”. Ma iniziamo la rassegna:

– Ragazzi, fate attenzione perchè c’è foschia…
– Io non so chi sia questo Foschia, però lo marchi tu!
(un presidente e un allenatore che, sottovoce, si rivolge al suo stopper)

– Totò, posso fare due chiacchiere?
– Con chi?
(un giornalista allo sveglio Totò Schillaci)

– Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, in particolar modo mio papà e mia mamma. (Alessandro “Spillo” Altobelli)

– Nel secondo tempo abbiamo giocato un ottimo primo tempo.
(Christian Abbiati)

– Presidente, giochiamo in Provenza.
– In provenza di che cosa?
(Edmeo Lugaresi)

– Presidente, il portiere vuole i guanti nuovi.
– Ah no! O li compriamo a tutti o a nessuno.
(Antonio Sibilia)

– Monsieur Rocco, mon ami.
– Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!
(Nereo Rocco, in Francia senza dimenticare il triestino)

– Kily lo conosciamo, è molto forte, ma questo Gonzalez non l’ho mai sentito.
(Giovanni Trapattoni riferendosi al giocatore Kily Gonzalez)

– Il saluto romano di Paolo Di Canio? Beh, non possiamo fare di tutta l’erba un fascio…
(Delio Rossi)

– Per certi aspetti, un crampo è peggio di una gamba rotta.
(Kevin Keegan, aspirante medico)

28 pensieri su “MENTI CONTORTE

  1. Perchè è dal mondo del calcio che nasce la cultura….fra un po’ di anni i nostri figli studieranno queste cose o.o ora svengo 🙂

  2. ‘di tutta l’erba un fascio’!! per l’appunto! ahahaha!!

    io vorrei dire al signor keegan, in risposta al suo ‘sarebbe stato gol se il portiere non lo avesse parato’, che…. se il mi’ nonno aveva le rote era un carretto.

    saluti ^^

  3. Pigmalione: Già, impareranno che una gamba rotta è nulla in confronto ad un crampo!

    Lu: Non so se Delio Rossi volesse fare una battuta…Comunque il nonno con le rote è bellissimo ^_^

    Galadriel: Basta concentrarsi, disconnettere il cervello e il gioco è fatto!

  4. Giulia: Meno male, almeno queste castronerie sono servite a qualcosa! Un bacio

    Dalianera: Un grande…attaccante, ma mi verrebbe da dire altro!

    Galadriel: Sono professionisti, li pagano anche per questo!

  5. Iooo quando andavo a scuola con una mia amica avevamo un quaderno dove scrivevamo tutte le frasi assurde dei professori e … la cosa triste che alcune erano anche peggio di quelle che ho appena letto 😀

  6. Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, in particolar modo mio papà e mia mamma. (Alessandro “Spillo” Altobelli)…

    DIO QUESTA SI’ CHE E’ BELLA, NON SAPEVO CHE L’EQUAZIONE FOSSE:

    GENITORI <> (MAMMA, PAPA’)

  7. Blog News: Beh, anche un neonato sa che una gamba rotta è peggio di un crampo!

    Viola: Altobelli è lo stesso della celebre frase “C’è chi può e chi non può. Io può.”

    Ryuken: Ma secondo me non lo sa neanche Altobelli…

    Baol: Davvero? Ah ah ah ^_^

  8. Io aggiungerei anche: “Nel calcio segna chi fa gol”
    di Sandro Mazzola, in versione commentatore. 😀

    Poi ti suggerisco “palla lunga e pedalare”, libro di Giorgio Terruzzi e Marco Pastonesi (Zelig editore) che raccoglie 500 di queste perle.

    Sorridere fa bene.

    Un abbraccio pasquale 🙂

  9. Alberto: Un altro bellissimo libro è “Teste di Gazza”, di Giacomo Valenti. Buona Pasqua anche a te!

    Pibua: Buona Pasqua!

    Giulia: Ieri sera c’è voluto poco per capire perchè l’ingresso era gratuito….Beh, un abbraccio.

  10. SUSTITUZIONE DI TUTTI GLI ESPERIMENTI SU ANIMALI IN EUROPA

    Copiate il codice del banner (lo trovate nel mio blog) ,firma anche te,ed inseriterlo nel vostro blog.Non cambieremo il mondo ma almeno proviamoci!

  11. Rieccomi, (relativamente) sano e salvo.

    Giulia: Grazie Giulia, mi spiace per l’esito del nuovo quiz! ^_^

    Blog News: Anche a te.

    Cilions: Buona Pasqua 2008, a questo punto ^_^

    Blog News: Ora passo a vedere

    Rosy: Gli effetti del doping…

    Fra: Di Di Canio ricordo quando disse “Sono carichissimo!!!”

    Redondo: Già, l’ex presidente del Cesena era una fucina di castronerie…

Rispondi

