M@D QUESTION…

Domenica, ore 18. Uno sguardo al cellulare. Una chiamata senza risposta. Il numero visualizzato non è in rubrica. Faccio uno squillo. Me lo rifà. A questo punto gli mando un sms: “Chi sei?”. Come risposta, arriva un altro squillo. A questo punto chiamo…Dall’altro capo, in un italiano leggermente stentato, una ragazza afferma di aver avuto il mio numero tramite un’agenzia matrimoniale. “Ci deve essere un errore…”. La ragazza insiste, ha 21 anni, è rumena, vuole sapere dove vivo e cosa faccio nella vita. “Ho 18 anni, studio, vivo con i miei…ma ci deve essere un errore…non ho pubblicato nessun annuncio.”. Visto che le appaio titubante sul terminare l’assurda conversazione, la tipa affonda un colpo basso: “Vabbè, comunque se vuoi ci scambiamo le foto…”. Lì per lì penso: rumena + giovane + disponibile = very good, elementare Watson. Quindi…Cos’avreste fatto al mio posto? Alla fine vi dirò cosa ho fatto io. Coloro che si sarebbero comportati come nella realtà ho fatto io riceveranno in omaggio la fede nunziale di Gigi D’Alessio.